Il nome Karol Beatrice è di origine polacca e significa "uomo libero" e "colei che porta la felicità". Questo nome ha una storia antica e ricca di significato.
Il primo Karol Beatrice noto nella storia era una principessa polacca del XIII secolo. Era figlia del re Ladislao III e fu data in moglie al duca di Slesia, Enrico IV. La principessa Karol Beatrice è stata descritta come una donna intelligente e coraggiosa, che ha svolto un ruolo importante nel promuovere la pace tra i due regni.
Nel corso dei secoli, il nome Karol Beatrice è stato portato da molte donne notevoli in Polonia e in tutta l'Europa. Tra questi vi sono le scrittrici, le artiste e le attiviste che hanno contribuito a formare la cultura e la società del loro tempo.
Oggi, Karol Beatrice rimane un nome popolare in Polonia e in altre parti dell'Europa. È spesso scelto per la sua bellezza e il suo significato profondo. La scelta di questo nome può essere un modo per onorare la storia e le tradizioni polacche o simply to give a child a beautiful and meaningful name.
Il nome Karol Beatrice ha avuto un solo nascita in Italia nell'anno 2022. In generale, in Italia ci sono state un totale di 1 nascita con questo nome fino ad oggi.